bannerlesino
bannerCircolo
Seguici su:
Login Admin:

Finalità

LesyinFesta è sempre stata una bella occasione di gioia, allegria e tanta buona birra. Non va dimenticato però, lo spirito che anima i nostri volontari, guidati dal desiderio di fornire un sostegno concreto alle associazioni ed ai progetti a sfondo umanitario. Anche quest’ anno, in occasione della nostra 33° edizione, abbiamo ritenuto doveroso “rimboccarci le maniche” per sostenere tutte queste associazioni.

 

Quest’anno LesyinFesta aiuterà :

 

Fondazione Andreoli

La Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli, gestisce la scuola di musica impegnata in tutti i nove comuni dell’area nord colpiti duramente dal terribile sisma di Maggio 2012. Le filarmonica Giustino Diazzi di Concordia e Andreoli di Mirandola ne condividono le attività in quanto oltre che ad avere gli allievi che fanno parte dei loro organici sono sostenitori della Fondazione Scuola di Musica Carlo & Guglielmo Andreoli. 800 ragazzi che frequentano i corsi, dei quali 32 disabili, che pur avendo avuto danni materiali alle loro abitazioni, ritengono sia giusto andare avanti. La Fondazione vuole guardare al futuro assieme a loro, consentendo almeno agli allievi frequentanti i corsi, di proseguire nonostante la drammatica situazione delle famiglie che hanno perso casa e lavoro. Pertanto chi vuole aiutare in maniera fattiva un tessuto culturale di relazione e di speranza del futuro,lo può fare attraverso un conto corrente dedicato, creato appositamente in aiuto delle famiglie degli allievi colpiti dal grave sisma.

Traumi logo

La nostra Associazione si è costituita nel 2000 con l’intento di svolgere la sua attività nel settore socio- assistenziale. E’ una ONLUS quindi i volontari svolgono la loro attività senza scopo di lucro presso le strutture di Riabilitazione Neurologica dell’Ospedale di Correggio(R.E.) e Sant’Agostino Estense di Baggiovara (MO). I volontari prestano la loro opera assistendo i degenti i cui familiari per varie ragioni si trovano nell’impossibilità di essere presenti nelle ore diurne, per aiutarli nelle loro incapacità funzionali.

Gli Angeli di Gabriele

L’associazione nasce nell’aprile del 2009 ad opera nei genitori di Gabriele un bambino che, per l’estrema prematurità, è affetto da cecità congenita. Lo scopo dell’associazione è promuovere ed attuare iniziative finalizzate all’integrazione dei bambini con grave deficit visivo e con disabilità aggiuntive.

AVIS LOGO

Siamo una ONLUS (operiamo senza fini di lucro), apartitica, aconfessionale, senza discriminazioni di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica, fondata su principi di solidarietà umana e di volontariato. Il nostro compito primario è quello di fare fronte alla crescente domanda di sangue, mediante il raggiungimento dell’autosufficienza e allo stesso tempo combattendo la compravendita del sangue.

casadeibimbi

Casina dei Bimbi nasce nel 2001 come gesto d’amore di Claudia Nasi verso il proprio figlio, Federico, e per i bambini che si trovano momentaneamente ad abitare gli ospedali. L’Associazione, in assenza di figure parentali,assicura la presenza dei suoi volontari durante il ricovero dei bambini, sia in emergenza che in modalità H24.

unitalsi

 La condivisione, che è lo stile di vita dell’UNITALSI, ci porta a camminare insieme ogni giorno anche quando il pellegrinaggio è finito. Per questo l’Associazione fin dal 2001 si è impegnata in una serie di progetti a livello nazionale per migliorare la vita di chi ha più bisogno, di chi è solo, di chi attraversa dei periodi di difficoltà, di chi ha bisogno di amore e di calore. Oggi, questi che noi continuiamo a chiamare “progetti” sono diventati realtà livello nazionale e costituiscono un punto importante nella vita dell’Unitalsi e dei suoi volontari che si impegnano costantemente per mandarli avanti.

 

Lesyinfesta '12 15.6.2012 071