bannerlesino
bannerCircolo
Seguici su:
Login Admin:

Finalità

LesyinFesta è sempre stata una bella occasione di gioia, allegria e tanta buona birra. Non va dimenticato però, lo spirito che anima i nostri volontari, guidati dal desiderio di fornire un sostegno concreto alle associazioni ed ai progetti a sfondo umanitario. Anche quest’ anno, in occasione della nostra 39° edizione, abbiamo ritenuto doveroso “rimboccarci le maniche” per sostenere tutte queste associazioni.

 

Quest’anno LesyinFesta aiuterà :

 

Fondazione Andreoli

La Fondazione Scuola di Musica Carlo e Guglielmo Andreoli, gestisce la scuola di musica impegnata in tutti i nove comuni dell’area nord colpiti duramente dal terribile sisma di Maggio 2012. Le filarmonica Giustino Diazzi di Concordia e Andreoli di Mirandola ne condividono le attività in quanto oltre che ad avere gli allievi che fanno parte dei loro organici sono sostenitori della Fondazione Scuola di Musica Carlo & Guglielmo Andreoli. 800 ragazzi che frequentano i corsi, dei quali 32 disabili, che pur avendo avuto danni materiali alle loro abitazioni, ritengono sia giusto andare avanti. La Fondazione vuole guardare al futuro assieme a loro, consentendo almeno agli allievi frequentanti i corsi, di proseguire nonostante la drammatica situazione delle famiglie che hanno perso casa e lavoro. Pertanto chi vuole aiutare in maniera fattiva un tessuto culturale di relazione e di speranza del futuro,lo può fare attraverso un conto corrente dedicato, creato appositamente in aiuto delle famiglie degli allievi colpiti dal grave sisma.

 

ALICE è un’associazione di volontariato, senza fini di lucro, sorta con lo scopo di contribuire a diffondere la conoscenza dell’ictus, affrontandone i vari aspetti, e di essere a fianco dei pazienti e dei loro famigliari che hanno avuto esperienza in questa malattia.

Associazione servizi per il volontariato di Modena.

AVIS LOGO

Siamo una ONLUS (operiamo senza fini di lucro), apartitica, aconfessionale, senza discriminazioni di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica, fondata su principi di solidarietà umana e di volontariato. Il nostro compito primario è quello di fare fronte alla crescente domanda di sangue, mediante il raggiungimento dell’autosufficienza e allo stesso tempo combattendo la compravendita del sangue.

 

“Lo Zaino dell’Artista” associazione artistico-culturale, si propone con rassegne musicali, culturali e sociali di arrivare al cuore della gente. E’ costituito unicamente da volontari, un gruppo di persone impegnate da tempo in varie iniziative e collaborazioni che hanno destato sempre grande interesse e curiosità. Il nostro unico scopo è offrire l’opportunità di guardare le cose da altri punti di vista, richiamando l’attenzione rispetto a stereotipi sempre più precostruiti e forzati da TV e giornali. Ogni iniziativa utilizza il ricavato a favore di realtà locali selezionate di volta in volta per l’acquisto di beni di prima necessità, che saranno consegnati durante le nostre serate.

Associazione di promozione sociale per la riqualificazione di aree urbane del Comune di Modena.

Organizzazione no-profit – Servizi sociali – Alloggio e centro di accoglienza per senza tetto

Opera nell’ambito dei servizi alla persona rivolti alla popolazione immigrata e alle dipendenze patologiche, nel campo della pet-therapy e della meditazione.

Lesyinfesta '12 15.6.2012 071