bannerlesino
bannerCircolo
Seguici su:
Login Admin:

Concerti

Mercoledì 5

 

 

KATAMARANO ROCK

KATAMARANO ROCK REUNION 2019 solo per una notte, solo per voi, EL KATA ringrazia tutte le star presenti e supporta l’associazione RULLI FRULLI.

 

Giovedì 6

9

 

KILLER QUEEN

I Killer Queen sono la prima cover band dei Queen in Europa. Nati 23 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official italianQueen fans club) come ‘tribute band ufficiale’ per l’Italia.

Venerdì 7

 

10

 

CIALTRONIGHTS

…Dopo le Band Tematiche, le Band Tributo, le Band, nasce la prima Tribute Night!

Sabato 8

 

11

 

CISCO – INDIANI E COWBOY TOUR

Indiani e Cowboy il nuovo disco di Cisco realizzato ad Austin in Texas
 

Domenica 9

 

12

 

STILE VINILE

Gli Stile Vinile nascono a Cento (FE) nel Dicembre 2013 da un’idea del batterista Italo Vingiano con il progetto di fare musica E.S.Q. cioè ad elevato standard di qualità.

Lunedi 10

14

 

CAMPUS OF ROCK

Giovani musicisti suonano brani internazionali.

Martedi 11

14

 

TATANKA MANI

Dai grandi cantautori italiani quali De André, De Gregori, Graziani…. al graffio della tigre di ‘AMUR E TIMUR ‘ nuovo cd di Vanni Cigarini.

Mercoledì 12

 

15

 

NESSUNA PRETESA

I Nessuna Pretesa sono una Cover-Band composta da 8 elementi, con tanto di sezione fiati. Nei quindici anni che hanno accompagnato il loro successo, i Nessuna Pretesa hanno saputo dar vita ad un impasto sonoro unico, spaziando dalle hit più recenti al revival italiano e agli anni ’70, in un mix di generi originalissimo, capace di mescolare lo ska alla musica napoletana.

Giovedì 13

 

16

 

 

THE IMMIGRANTS
Il progetto “The Immigrants” nasce nel 2003 con l’obiettivo di tributare la leggendaria rock band inglese Led Zeppelin. Il repertorio, accuratamente studiato sulle registrazioni live della band, riproduce fedelmente i brani originali, impreziosendoli con sezioni improvvisative. Mescolando a ciò una particolare attenzione per la strumentazione, volutamente simile all’originale, il risultato è uno show potente ed impattivo che condurrà l’ascoltatore in un viaggio temporale negli anni ’70, rendendo giustizia al sound ed allo stile dei Led Zeppelin.

Venerdì 14

 

17

 

JOE DI BRUTTO

Ventisei anni. Da tanto esiste la band bolognese dei Joe Dibrutto. Sulle spalle sei dischi  (a loro che sono  attempati cultori della discomusic e del funk piace ancora chiamarli così) e un numero imprecisato di concerti, stimabili però in  oltre duemila. Un’attività frenetica e  pressoché ininterrotta da più di un quarto di secolo. Non se ne è accorto quasi nessuno, ma sono una delle realtà musicali più longeve del panorama italiano. Poco ci mancava che non se ne accorgessero nemmeno loro. Sapete com’è, l’età. Sul palco però non li fermano ancora né gli anni né gli inevitabili acciacchi.

 

Sabato 15

 

18

 

WOODSTOCK SHOW

Dalla Modena Capitale del Beat al futuro con la CAROVANA del BEAT e i giovani talenti che ci rimpiazzeranno.

 

 Domenica 16

19

 

RIDILLO

I Ridillo nascono nel 1991 e fin dai principi vincono diversi concorsi musicali, come il trofeo ‘‘Roxy Bar’’ condotto da Red Ronnie. Nel 1996 pubblicano il loro primo album, tra i singoli estratti “Mondonuovo”. Nel 2011 esce il loro nuovo album “PLAYBOYS”, un album profondamente superficiale che racchiude 20 anni di concerti, dischi, interviste, single, jingle, eventi, party e tanto Funky Soul.

 Lunedi 17

19

 

BANDA RULLI FRULLI

La Banda Musicale “RulliFrulli” è nata nel settembre 2010 nell’ambito della Scuola Intercomunale di Musica “Andreoli” dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord. Il progetto è nato dall’esigenza di dare spazio ai sempre più numerosi allievi degli strumenti di percussione e offrire loro l’occasione di sperimentare l’utilizzo di strumenti nuovi e originali, creati utilizzando materiale di recupero. Si tratta di un’esperienza molto particolare ed insolita, non soltanto per la qualità che esprime nelle sue numerose esibizioni pubbliche, ma anche per la sua valenza di veicolo dei valori di rispetto dell’”altro”, inteso sia come persona che come ambiente circostante. Inoltre è uno dei rari progetti che rende ogni elemento partecipe nell’ideazione e nella realizzazione dello spettacolo.

Martedì 18

 

21

ANDREA BARBI & SUPER SOUND STAGE
Prendete un narratore d’eccezione, quattro super musicisti, un’abbondante dose di video e aneddoti, infine mescolate il tutto con tanta energia e passione per la musica italiana. Questa è la ricetta di Andrea Barbi & Super Sound Stage. Uno show unico, a metà strada tra il concerto dal vivo e il racconto per immagini. Le carriere fantastiche dei più memorabili cantanti e gruppi italiani, narrate da Andrea Barbi e suonate da chi ha fatto e vissuto la storia della musica italiana: Daniele Bagni, Cesare Barbi, Beppe Cavani e Marco Formentini.

 

Mercoledì 19

22

 

NSMGA – LAVASCOVERBAND
Siamo la PRIMA VERA Vascoverband (non siamo un tributo, ma una coverband “monotematica”…) nata in Italia, nata per divertimento, nata per divertirsi e nata per divertire. Quindi suoniamo esclusivamente pezzi di Vasco Rossi, senza compromessi, però lo facciamo di testa nostra e seguendo il nostro gusto personale. I moltissimi tributi a Vasco sono tutti apprezzabili per qualcosa (beh, dai, cerchiamo di non essere ipocriti ed evitiamo il buonismo a tutti i costi, qualcuno anche no…), noi, siccome abbiamo una certa età, una certa esperienza e veniamo tutti da lunghe “militanze” in band che scrivevano, producevano e suonavano pezzi propri, non siamo molto orientati a scimmiottare Vasco e a ricreare il suono della sua band. Chi viene a vedere NSMGA lo sa, ed infatti vede NSMGA… La Vascoverband più tosta del pianeta.

 

Giovedì 20

23

 

MISSITALYA
….siamo simili a tutti voi che ci ascoltate, che ci giudicate, che ci amate e che ci odiate, che ci venite a vedere e cantate insieme a noi, che ci volete bene e che non ve ne frega niente …siamo come voi siamo ANIMALI LIBERI!
 

Venerdì 21

24

 

LE COTICHE
Colori, energia, carica, tiro, calore sono solo alcune delle parole che nascono spontanee conoscendo: Le Cotiche, una band che esordisce all’inizio dell’ 89, nasce con il culto della dance music e del funky. Porta la musica ed il look dei primissimi anni 70′ nelle discoteche, nei club e nelle piazze di paese, anticipando la moda disco-revival dell’inizio degli anni 90′, con in più un pizzico di originalità, stravaganza e fantasia propria.

 

Sabato 22

25

 

RENATO TAMMI AND THE SPRINGSTREET BAND

Il comune denominatore di questi ragazzi è la musica di Bruce Springsteen. L’amicizia che è nata sotto il segno di Springsteen, il piacere di stare insieme e di parlare la stessa lingua va oltre ogni cosa. La musica e le parole del “Boss” sono sempre state fonte di ispirazione per noi….è arrivato il momento di trasmetterne a tutti…almeno ci proviamo

Domenica 23

26

ANIMA MIA – RADIO STELLA

Anima Mia è la serata disco di RADIO STELLA – La musica dei ricordi più belli.C

LESYinCORSA 2019

LESYinCORSA 2019

MOSTRA DI OPERE

OMAR SACCHI 2019

PASSAGGIANDO 2019

PASSAGGIANDO 2019