bannerlesino
bannerCircolo
Seguici su:
Login Admin:

Concerti

Mercoledì 7

19-rulli-frulli

 

 

BANDA RULLI FRULLI

La Banda Musicale “RulliFrulli” è nata nel settembre 2010 nell’ambito della Scuola Intercomunale di Musica “Andreoli” dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord. Il progetto è nato dall’esigenza di dare spazio ai sempre più numerosi allievi degli strumenti di percussione e offrire loro l’occasione di sperimentare l’utilizzo di strumenti nuovi e originali, creati utilizzando materiale di recupero. Si tratta di un’esperienza molto particolare ed insolita, non soltanto per la qualità che esprime nelle sue numerose esibizioni pubbliche, ma anche per la sua valenza di veicolo dei valori di rispetto dell’”altro”, inteso sia come persona che come ambiente circostante. Inoltre è uno dei rari progetti che rende ogni elemento partecipe nell’ideazione e nella realizzazione dello spettacolo.

 

Giovedì 8

9

 

U2 – VELVET DRESS TRIBUTE BAND

Tutto nasce alla fine del 1999, quando per la prima volta 4 ragazzi si trovano per fare qualche prova, dopo avere espresso reciprocamente l’intenzione di creare un tributo agli U2.
Con
 una grande passione comune per i quattro Irlandesi, un immenso desiderio di riprodurne il leggendario sound e molta volontà, nel gennaio 2000 nascono i Velvet Dress.
La band dopo qualche assestamento trova consolidamento nella formazione attuale formata da Leonardo/voce, Beppe/chitarra, Marco/basso e cori, Stefano/batteria e riesce a suonare nelle piu’ prestigiose location per live music con oltre 1000 concerti in 15 anni diventando tra le più longeve e affermate tribute band italiane.
Il 5 settembre 2015 a Torino nella data italiana dell’ INNOCENCE+EXPERIENCE Tour il nostro cantante Leonardo ha avuto l’onore di salire sul palco con gli U2 chiamato da Bono e duettare con lui in desire,evento immortalato è ripreso dai fan di tutto il mondo. Un giorno indimenticabile.

Venerdì 9

 

10

 

JOE DI BRUTTO – Quei Favolosi Anni 70

Ventisei anni. Da tanto esiste la band bolognese dei Joe Dibrutto. Sulle spalle sei dischi  (a loro che sono  attempati cultori della discomusic e del funk piace ancora chiamarli così) e un numero imprecisato di concerti, stimabili però in  oltre duemila. Un’attività frenetica e  pressoché ininterrotta da più di un quarto di secolo. Non se ne è accorto quasi nessuno, ma sono una delle realtà musicali più longeve del panorama italiano. Poco ci mancava che non se ne accorgessero nemmeno loro. Sapete com’è, l’età. Sul palco però non li fermano ancora né gli anni né gli inevitabili acciacchi.
 

Sabato 10

 

11

 

GROOVE CITY

Band di matrice soul e rhythm&blues con frequenti incursioni nel funky, nel blues e nel jazz.

 

Domenica 11

 

12

 

RIDILLO

I Ridillo nascono nel 1991 e fin dai principi vincono diversi concorsi musicali, come il trofeo ‘‘Roxy Bar’’ condotto da Red Ronnie. Nel 1996 pubblicano il loro primo album, tra i singoli estratti “Mondonuovo”. Nel 2011 esce il loro nuovo album “PLAYBOYS”, un album profondamente superficiale che racchiude 20 anni di concerti, dischi, interviste, single, jingle, eventi, party e tanto Funky Soul.

Martedì 13

 
14

 

TATANKA MANI

LO SPIRITO LIBERO DEI CANTAUTORI
…tra parole, immagini e suoni
Da DE ANDRE’, DE GREGORI, GRAZIANI, GUCCINI
all’ “ORO E CACAO” di Vanni Cigarini

Mercoledì 14

 

15

 

KATAMARANO ROCK

KATAMARANO ROCK REUNION 2017 solo per una notte, solo per voi, EL KATA ringrazia tutte le star presenti e supporta l’associazione per la lotta all’ictus cerebrale A.L.I.C.E.
BOB
BOB I BOB sono una rock band italiana, nata a Modena nel 2010 da un’idea di Michele Dell’Orco, Marco Quartieri e Mattia Malavasi che si conoscono nel 2006 facendo più di 200 concerti su e giù per l’Italia nei “MAUDIT”, tribute band dei Litfiba.Il nome BOB, è un riferimento a un personaggio della serie televisiva di David Lynch, “Twin Peaks”, della quale i BOB sono veri e propri cultori.I tre ragazzi compongono alcuni brani di pezzi e, insieme al chitarrista Guido Benedetti dei Trick or treat, vanno in studio a registrarli.
 

 

Giovedì 15

 

16

 

 

BERMUDA TRIO

Da più di diciassette anni sulla scena musicale Italiana, oltre 3700 concerti in tutta Italia e all’estero (Germania, Francia, Svizzera, Austria) più di 35000 CD venduti nei loro show e tutto ciò senza avere nessun contratto discografico.
Hanno partecipato a tutti i più prestigiosi festival chitarristici Italiani ed esteri, i colleghi ne esaltano le doti musicali ed umane, primo fra tutti il compianto JEFF HEALEY che nel 2001 suonò assieme a loro definendoli “la più divertente band acustica che io abbia mai sentito”.
Chi li conosce li ama e apprezza il loro modo di suonare così genuino e spontaneo, preferendo spesso le loro rielaborazioni musicali agli originali.
SERGIO MANCINELLI li ha adottati per la sua AREA PROTETTA IN TOUR del 2006 su radio Capital, e perfino la GIALAPPA’S BAND li ha voluti con sè proprio nell’ultima edizione di MAI DIRE MARTEDI’.
Eppure (non sappiamo però se per fortuna o no) sono ancora sconosciuti ai più.

Venerdì 16

 

17

 

LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS

Un pazzo scatenato. Se vuoi identificarlo è quello che in RADIOFRECCIA si veste da Elvis e fa lo spettacolo durante il matrimonio: è una forza della natura, in realtà è lui la vera rockstar di Correggio. Se va bene, io arrivo secondo. I suoi non sono semplici spettacoli musicali, fa sempre ingressi trionfali: una volta si è fatto depositare sulla scena da una gru, un’altra volta è arrivato su un trattore, un’altro ancora su un cavallo.

 

Sabato 17

 

18

 

GPL BAND 2.0

Un concerto di emozioni per ricordare la musica e la vita di uno dei più grandi batteristi italiani.

 

 Domenica 18

19

 

NSMGA-Vasco-Rossi

Siamo la PRIMA VERA Vascoverband (non siamo un tributo, ma una coverband “monotematica”…) nata in Italia, nata per divertimento, nata per divertirsi e nata per divertire. Quindi suoniamo esclusivamente pezzi di Vasco Rossi, senza compromessi, però lo facciamo di testa nostra e seguendo il nostro gusto personale. I moltissimi tributi a Vasco sono tutti apprezzabili per qualcosa (beh, dai, cerchiamo di non essere ipocriti ed evitiamo il buonismo a tutti i costi, qualcuno anche no…), noi, siccome abbiamo una certa età, una certa esperienza e veniamo tutti da lunghe “militanze” in band che scrivevano, producevano e suonavano pezzi propri, non siamo molto orientati a scimmiottare Vasco e a ricreare il suono della sua band. Chi viene a vedere NSMGA lo sa, ed infatti vede NSMGA… La Vascoverband più tosta del pianeta.

Martedì 20

 

21

44 Blues
I 44 BLUES nascono nel 2007 dall’esigenza di tutti i componenti della band di suonare la musica che più li coinvolge, li diverte e gli permette di esprimere al meglio le loro potenzialità individuali: IL BLUES!! Il repertorio spazia dal rock al soul passando per il blues vero e proprio. Gli artisti a cui si ispirano sono i più rappresentativi del panorama mondiale di questi generi come MUDDY WATERS, B.B.KING, E.CLAPTON, ELMORE JAMES, JIMI HENDIRX, CHUCK BERRY, THE BLUES BROTHER BAND, RAY CHARLES, GEORGE GERSHWIN e R.JOHNSON per citarne alcuni.

 

Mercoledì 21

22

 

KILLER QUEEN
I Killer Queen sono la prima cover band dei Queen in Europa. Nati 21 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani dei Queen, tanto che, solo dopo alcuni mesi di attività, viene riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official italianQueen fans club) come ‘tribute band ufficiale’ per l’Italia.

 

Giovedì 22

23

 

BANDA CITTADINA ANDREA FERRI
La banda “Andrea Ferri” è formata da musicisti di tutte le età e presenta un vario repertorio di brani moderni, musica leggera e colonne sonore.

 

Venerdì 23

24

 

LE COTICHE
Colori, energia, carica, tiro, calore sono solo alcune delle parole che nascono spontanee conoscendo: Le Cotiche, una band che esordisce all’inizio dell’ 89, nasce con il culto della dance music e del funky. Porta la musica ed il look dei primissimi anni 70′ nelle discoteche, nei club e nelle piazze di paese, anticipando la moda disco-revival dell’inizio degli anni 90′, con in più un pizzico di originalità, stravaganza e fantasia propria.

 

Sabato 24

25

 

PINK & US – PINK FLOYD NIGHT

Omaggio alla Musica e Magia che hanno creato i Pink Floyd.
 

Domenica 25

26

ANIMA MIA – RADIO STELLA

Anima Mia è la serata disco di RADIO STELLA – La musica dei ricordi più belli.